Ambrosiana - Sondrio 1-0

Un altro rigore assai dubbio a 10' dalla fine ha condannato i ragazzi di mister Nordi alla sconfitta in casa dell'Ambrosiana. Scesa in campo senza gli squalificati Botticini, Beltrame e Cannataro e gli infortunati De Respinis, Ronzoni, Jamal Idrissi e Fascendini, la formazione valtellinese ha combattuto per tutti e 90' i minuti di gioco contro un'Ambrosiana con l'acqua alla gola e bisognosa quindi di un successo per incominciare la risalita. Nel primo tempo la partita non ha avuto grossi sussulti con etrambe le squadre più preoccupate di non scoprirsi piuttosto che desiderose di far saltare in qualche modo il dispositivo difensivo avversario. Al 25' Lassi ha intercettato bene un tiro di Acri mentre poco dopo la mezzora Coppola ha impegnato Zanchetta in una bella deviazione in angolo. E al 42' Valente ha chiamato ancora all'intevento il portiere veronese. Il Sondrio ha provato ad alzare il ritmo e al 23' del secondo tempo ha sfiorato il gol. Palla per Valtulina, gran tiro che ha superato Zanchetta ma che è stato respinto proprio sulla riga di porta dal disperato tentativo di Biasi. A 10' dal termine l'episodio decisivo. Pallone dentro l'area di rigore, Baggi e Righetti sone venuti a contatto e il centravanti di casa è caduto a terra. Per l'arbitro si è trattato di rigore, trasformato da Tonani per l'1-0. Sarà anche il gol decisivo perchè il Sondrio non ha avuto più la forza di reagire. E nel finale da segnalare le espulsioni di Valentee, rosso diretto, e di Baggi, doppia ammonizione. 

AMBROSIANA - SONDRIO 1-0 (0-0)

Marcatore: 35' st Tonani su rigore

AMBROSIANA: Zanchetti, Menini, Acri, Rivic, Contri, Biasi, Manconi (1' st Righetti), Lonardi (22' pt Aloisi), Tonani (42' st Filippini), Buxton (1' st Borgogna), Testi (30' st Rossi). A disp.: Squaranti, Andreoli, Dall'Agnola, Concato. All.: Chiecchi.
SONDRIO: Lassi, Mara, Baggi, Valtulina, Della Cristini, Fognini, Valente, Ambrosini, Coppola, Di Cesare, Antonucci (Vono 14'st). A disp.: Guerci, Mostacchi, Mossinelli, Porta, Zucchi, De Bianchi, Salcone, Yacoub. All.: Nordi. 
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.