DARFO BOARIO - SONDRIO 0-4

Il Sondrio stende il Darfo Boario e conquista tre punti pesantissimi in chiave playoff. Grande partita dei ragazzi di Omar Nordi che, sul difficile campo bresciano, hanno sciorinato una prestazione pressoché perfetta superando i rivali con un rotondo e inequivocabile 4-0. La prima occasione è per il Sondrio. Ripartenza, palla in profondità per D'Amuri e tiro appena fuori. Alla mezzora spunto di Beltrame che, in area, è stato atterrato in area per un rigore solare che lo stesso fantasista ha trasformato con grande sicurezza per l'1-0 col quale le due squadre sono andate al riposo. Al 15' della ripresa il giovane D'Amuri (al terzo gol nelle ultime tre partite) ha deviato in porta con un bel colpo di testa un cross di Antonucci. A questo punto ci ha pensato super Guerci a blindare il risultato con due interventi di spessore assoluto che hanno permesso al Sondrio di rimanere sul 2-0. E nei 10' finale è incominciato il Marco Valtulina show. L'esterno, entrato in campo al posto di De Respinis, ha corretto di testa in rete un cross del "solito" Beltrame per il 3-0 e al 38' ha calato il... poker realizzando un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo su D'Amuri. E nel finale da segnalare l'ingresso in campo di Giovanni Mostacchi che ha giocato alcuni minuti... dopo due anni di assenza per infortuni vari. Ma quel che conta è la vittoria. Un successo che permette ai biancoazzurri di salire a quota 32 punti, di agganciare il Pontisola al settimo posto ma soprattutto di portarsi a più 8 sulla zona playout. Un gran bel margine! 

DARFO BOARIO - SONDRIO 0-4 (0-1)

Reti: 30' pt Beltrame su rigore, 15' st D'Amuri, 35' st Valtulina, 38' st Valtulina su rigore

DARFO BOARIO: Romeda, Zanardini, Filippi, Forlani, Fattori, Ondei, Baccanelli, Dadson, Spampatti, Peli, Vaglio. A disp.: Rdifi, Monteleone, Bellesi, Prandini, Taboni, Rachele, Mondini, Sinigaglia, Lamberti. All.: Quaresmini. 
SONDRIO: Guerci, Mara, Ronzoni, De Respinis, Vono, D'Amuri, Fognini, Beltrame, Jamal, Ambrosini, Damo. A disp.: Lassi, Mostacchi, Cannataro, Valtulina, Della Cristina, De Bianchi, Valente, Coppola, Antonucci. All.: Nordi. 
ARBITRO: Di Nosse di  Nocera Inferiore.