I risultati di Allievi e Giovanissimi (24 - 25 nov)

Gli Allievi Regionali superano la CasateseRogoredo e riprendono la marcia verso una posizione di classifica sempre più importante mentre i Giovanissimi sono stati ripresi nel finale dal Pontisola.

ALLIEVI REGIONALI UNDER 17

Sondrio - CasateseRogoredo 3-1 (0-1)

Marcatori: 30' pt Campanini (CR), 5' e 18' st Del Pelo, 35' st Zuccalli

SONDRIO: Fontana, Barri, Parisi, Speziale, Maffezzini (28' st Mazzoleni), Tresoldi, D'Anisi, Del Pelo, Moroni, Mattaboni (25' st Zuccalli), Tam (5' st Martinucci). A disp.: Bottoni, Mainetti. All.: Gibo Del Nero 

La formazione Allievi Under 17, grazie ad un ottimo secondo tempo, ha battuto per 3-1 la Casateserogoredo salendo così in 8^ posizione e staccando di tre punti i brianzoli. Nel primo tempo i ragazzi di Gibo Del Nero hanno attaccato a fondo creando almeno 4 palle gol ma il portiere ospite ha abbassato la saracinesca sui tiri di Moroni, Tam e D'Anisi. E così è stata la CasateseRogoredo a passare in vantaggio alla mezzora con un tiro di Campanini. Nella ripresa però si è scatenato Del Pelo che, nel giro di 20', ha messo a segno una doppietta portando in vantaggio un Sondrio che ha rischiato in un paio di occasioni ma che ha chiuso i conti al 35' con Zuccalli, bravo a scartare anche il portiere ospite e a depositare la palla nel sacco per il 3-1 finale. 

 

GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15 

Pontisola - Sondrio 2-2 (1-1)

Marcatori Sondrio: 15' pt Sem, 10' st Cereghini

Sondrio: Innocenti, Fante, Negrini, Sem, Gugiatti, Petazzi, Nahui, Maugeri, illia,. Chilafi, Cereghini. All.: Raffaele Di Tillo

I Giovanissimi Regionali di Raffaele Di Tillo sfiorano il colpaccio in casa del Pontisola seconda della classe ma alla fine devono "accontentarsi" di un gran pari. E' terminato 2-2 il match dei GIovanissimi Regionali, quinti con 24 punti, in caa del Pontisola, secondo con 31 dietro solo alla capolista Vis Nova Giussano (34 punti). In svantaggio dopo pochi minuti, il Sondrio ha pareggiato grazie a Sem e ad inizio ripresa ha addirittura messo la freccia con Cereghini. Nel finale però i bergamaschi hanno trovato il pari.

Bella vittoria esterna per 2-0 degli Allievi Provinciali Under 16 sul campo dell'Accademia Nibionno. Grazie a questo successo i ragazzi di Marcello Bazzi rimangono nei quartieri alti della classifica in lizza per il primato. Attualmente la parte alta della gradutoria vede il Foppenico primo con 24 punti (9 gare disputate), a pari merito con Lecco e Colicoderviese (10 partite disputate), e il Sondrio quarto a meno 3 dalla vetta con 9 partite disputate. 

Sconfitta casalinga per 4-2 invece per i Giovanissimi Provinciali Under 14 contro la capolista Olginatese, prima con 30 punti a pari merito col Lecco. I ragazzi di Claudio Croce sono stati agganciati al terzo posto, a quota 24, dal Foppenico.