Seregno - Sondrio 0-2

Il Sondrio sbanca il campo di Verano Brianza, supera per 2-0 un'avversaria diretta per la salvezza qual è il Seregno e centra tre punti importantissimi in chiave salvezza! Su un campo sintetico inzuppato di acqua e nevischio, i ragazzi di Omar Nordi hanno sciorinato una grande prestazione vincendo meritatamente questo importante scontro diretto. Già nei primi minuti, il Sondrio ha premuto sull'acceleratore e al 5' De Respinis, servito da Beltrame, ha sfiorato il vantaggio con un tiro terminato fuori di poco. Poco dopo il 20', il Seregno ha provato a mettere paura a Guerci ma il tiro di La Camera è terminato alto. Il Sondrio ha ripreso in mano le redini del gioco e al 44' ha affondato il primo colpo. Gran palla di De Respinis per Antonucci che ha incrociato bene sul secondo palo segnando il gol dell'1-0. Dal 1' del secondo tempo, Coppola ha sostituto Baggi al centro della difesa dimostrando di poter all'occorrenza essere anche un buon difensore centrale. Al 10' Damo, lanciato in profondità da una punizione battuta rapidamente, ha colpito la traversa mentre tra il 15' e il 20' il Seregno ha provato a raddrizzare la gara con un bel tiro del "solito" La Camera ben parato da Guerci. Al 18' da segnalare l'espulsione di mister Nordi per proteste. Al 36' è arrivato il colpo del ko. De Respinis è andato via al suo marcatore, è andato sul fondo e ha messo una bella palla indietro per l'accorrente D'Amuri. Tiro secco del giovane attaccante del Sondrio e gol del 2-0 che ha chiuso io conti. Primo gol stagionle per Marco D'Amuri, arrivato all'inizio del ritorno. E a tempo ormai scaduto Valente, con una conclusione da dentro l'area, ha sfiorato anche il terzo gol per un Sondrio che è ritornato a ruggire! 

SEREGNO - SONDRIO 0-2 (0-1)

Reti: 44' pt Antonucci, 36' st D'Amuri

SEREGNO: Lupu, Gritti, Capelli, Signorelli (10' st Borgoni), La Camera, Grandi, Marchio, Esposito (40' st Costantino), Romeo (10' st Artaria), Mapelli, Ampollini (26' st Fumagalli). All. Fulvio Saini.

SONDRIO: Guerci, Idrissi, Fognini, Baggi (1' st Coppola), Mara, Ronzoni, Damo, Beltrame, Antonucci (10' st Vono), D’Amuri (40' st Valente), De Respinis. All. Omar Nordi

ARBITRO: Faraon di Conegliano