Sondrio - Ciserano 3-0

Il Sondrio supera meritatamente il Ciserano e vede sempre più vicina la salvezza diretta. Due gol di uno scatenato Alessandro De Respinis, il migliore in campo, hanno consentito ad un ottimo Sondrio di superare i bergamaschi del Ciserano per 3-0, vendicando così il 5-2 subito all'andata. Scesa in campo con il giusto atteggiamento, la formazione di mister Omar Nordi è pericolosa già dopo 4' minuti con Beltrame che impegna Lancini. Sulla respinta del portiere la palla arriva a D'Amuri che calcia alto da buona posizione. Sondrio in vantaggio all'11'. Cross dalla destra e grande anticipo di De Respinis che, in acrobazia, mette la palla alle spalle di Lancini. Al 33' Bertazzoli mette i brividi a Guerci ma la sua conclusione finisce a lato mentre il tiro di Ghisalberti finisce alto al 38'. Al 45' punizione di Beltrame per Mara, fallo di mano di un difensore e rigore ineccepibile che Beltrame però si fa respingere da un ottimo Lancini. Nel secondo tempo il Sondrio sfiora il gol con Beltrame che salta due uomini in due occasioni ma le sue conclusioni non sono precise. Al 23' De Respinis riparte veloce, supera tre avversari e mette la palla a Beltrame che conclude alto così come D'Amuri al 30' sempre su una ripartenza dello scatenato numero 9 del Sondrio. Al 35' il Sondrio la chiude. Fallo su D'Amuri in area, per l'arbitro è rigore che De Respinis sigla con una sorta di "cucchiaio" dimostrando grande freddezza. Nel finale c'è tempo per la traversa di D'Amuri (42') e per il 3-0 firmato da Ronzoni che conclude alla grande un'altra ottima ripartenza. Finisce 3-0 per il Sondrio che vola a più 10 dalla zona playout. 

SONDRIO - CISERANO 3-0 (1-0)

Marcatori: 11' pt De Respinis, 35' st De Respinis su rigore, 45' st Ronzoni

Sondrio: Guerci, Mara, Cannataro ( 26' st Damo), Ronzoni, De Respinis (39' st Valente), D'Amuri, Fognini, Salcone, Beltrame (35' st Valtulina), Ambrosini, Antonucci (26' st Jamal 26'st). A disp.: Lassi, Mostacchi, Baggi, Valtulina, Della Cristina, Valente, Coppola. All.: Omar Nordi. 
Ciserano: Lancini, Adobati (13' st Ronchi), Mauceri (18' st Foglieni), Giovanditti, Gritti, Mulac, Maffioletti (26' st Favre), Torri, Bertazzoli, Ghisalberti, Maspero. A disp.: Beljan, Foglieni, Amoo, Crociati, Amadei, Chiarparin,  Bertola. All.: Sergio Porrini. 
Arbitro: Bullari di Brescia.