Sondrio - Villa d'Almé 0-2

Una sconfitta che non fa male. E' terminato con un ko per 2-0 il match interno che ha visto il Sondrio impegnato contro i bergamaschi del Villa d'Almé. La differenza di motivazioni (Sondrio già salvo da tempo e Villa d'Almé ancora in bilico prima del match) ha permesso agli ospiti di mettere in campo quel qualcosa in più, di vincere la partita e di chiudere ogni discorso salvezza. I ragazzi hanno messo in campo cuore e impegno ma alla fine non sono riusciti a combinare granchè, al contrario degli avversari, in gol due volte. Il match è incominciato con un Sondrio volenteroso e in avanti. Valtulina è andato via sulla sinistra e ha messo al centro un tiro cross pericoloso che Gritti ha messo in angolo. Poi la partita si è trascinata piuttosto stancamente fino al 36' quando Capua, ben servito da una sponda di Castagna, ha colpito il palo interno con un gran tiro dai venti metri. E' stato il preludio al gol del vantaggio degli ospiti. A 2' dal termine, punizione dalla sinistra e bel colpo di testa di Del Carro che anticipa Lassi e mette la palla nel sacco per l'1-0. Nel secondo tempo è stato ancora il Villa d'Almé ad attaccare e dopo pochi minuti Achenza ha vinto un contrasto sulla trequarti con Baggi ma si è allungato la sfera permettendo a Lassi di sbrogliare la situazione. Il Sondrio ha poi sfiorato il gol in due occasioni. Al 12' Ronzoni per D'Amuri che ha girato debolmente da buona posizione mandando la sfera sul fondo mentre al 15' è bravo Gritti a deviare in angolo un diagonale di Beltrame, servito da Antonucci. Al 20' l'autogol che ha chiuso la partita. Retropassaggio di Cannataro (nella foto d'archivio di GERRY MARVEGGIO), la palla rimbalza male e beffa Lassi terminando la sua corsa in fondo alla rete. La partita è in pratica finita qui perché il Sondrio, pur provando, non è riuscito ad impensierire Gritti nei restanti 25' minuti e il Villa d'Almé ha potuto esultare a fine partita per aver raggiunto la salvezza. 

SONDRIO - VILLA D'ALME' 0-2 (0-1)

Reti: 36' pt Capua, 20' st autogol Cannataro

SONDRIO: Lassi, Mostacchi (Jamal 29'st), Baggi, Cannataro, Valtulina (Della Cristina 10'st), Ronzoni (Valente 17'st), D'Amuri (Yacoub 36'st), Salcone, Beltrame, Ambrosini, Antonucci (Coppola 17'st). A disp.: Guerci, Mara, Vono, Botticini. All.: Nordi. 
VILLA D'ALME': Gritti, Sala, Achenza (Micheletti 31'st), M. Lazzarini (Baggi 24'st), Valli (Campisi 47'st), Capua, Corna, Picozzi (Doandoni 45'st), Donida, Castagna, Del Carro. A disp.: C. Lazzarini, Ravasio, Merlino, Todeschini, Sonzogni. All.: Mussa. 
Arbitro: Palmieri di Conegliano. 

Diventa nostro sponsor
Mail [email protected] Tel 333 8907490