Sondrio - Virtus Bergamo 0-0

Un altro passettino verso la salvezza. E' terminata in parità, a reti inviolate, la sfida di oggi pomeriggio alla Castellina tra i ragazzi di mister Omar Nordi e la formazione ospite della Virtus Bergamo, appaiate al 7° posto con 37 punti (i bergamaschi devono recuperare il match contro la Caronnese), a più 8 dalla zona playout. E questo a 6 partite dalla fine avvicina entrambe alla salvezza diretta! Partita scoppiettante fin dai primi minuti. Il primo acuto è di Beltrame che al 2' rientra da sinistra verso destra e lascia partire un bel tiro che termina di poco a lato sul primo palo. Al 21' contropiede della Virtus Bergamo con Pozzoni che va via sulla destra e mette una bella palla per Haoufadi, contratto al momento del tiro da un prodigioso recupero di Ambrosini. Al 28' bella punizione di Valente da una ventina di metri e deviaizione in angolo di Colleoni. Al 35' Pozzoni crossa dalla destra per Monni che salta più in alto di tutti e mette la palla in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 36' Cannataro per De Repinis, tiro di prepotenza sul primo palo ma palla fuori di un soffio. Il primo tempo si chiude con il palo colpito da Monni, gran colpo di testa, al 43'. Ad inizio ripresa grandissimo tiro d'esterno collo di Germani e palla che si stampa sul palo. Il Sondrio incomincia a prendere in mano le redini della partita e al 10' un gran tiro dalla lunga distanza di Beltrame esce di poco... con Colleoni fuori causa. Al 23' un ottimo Valtulina, entrato dieci minuti prima, va via sulla sinistra e mette al centro un bel pallone sul quale D'Amuri non arriva per questione di centimetri. Pochi minuti dopo, Ronzoni per Della Cristina, cross per Beltrame che fa la sponda per D'Amuri. Il giovane attaccante lodigiano tira con prontezza ma il palo gli dice di no. Alla mezzora gran sventagliata di Valtulina per Beltrame e palla in mezzo all'area. Tiro d'esterno di Valtulina e palla che si spegne a lato di...... pochissimo! Al 35' Pallone vagante nell'area del SOndrio, Calì si avventa e di collo batte a colpo sicuro ma Lassi, in uscita disperata, ribatte la conclusione. Finisce così 0-0, un altro punto pesante per la salvezza del Sondrio. 

SONDRIO - VIRTUS BERGAMO 0-0

SONDRIO: Lassi, Baggi, Cannataro, Ronzoni, De Respinis (Della Cristina 12'st), D'Amuri (Antonucci 35'st), Fognini, Salcone, Beltrame (Coppola 44'st), Valente (Valtulina 12'st), Ambrosini. A disp.: Fontana, Mostacchi, Valtulina, Della Cristina, Vono, Botticini, Jamal, Coppola, Antonucci. All.: Nordi. 
VIRTUS BERGAMO: Colleoni, Pozzoni, Capitanio, Nessi, Riva, Meregalli, Flaccadori (Probo 40'st), Calì, Monni, Haoufadi (Fratus 26'st), Germani. A disp.: Cavalieri, Fratus, Marzupio, Probo, Valceschini, Suagher, Ghisleni, Confalonieri, Andreini. All.: Bruniera. 
ARBITRO: Campagni di Firenze.