Nel terzo incontro nel giro di una settimana il Sondrio va domani in trasferta sul campo della Rivoltana, con la ferma intenzione di riprendere la propria marcia verso i playoff.

Gli uomini di mister Gibo Del Nero sono reduci da due sconfitte, l’1-2 in casa contro il Mariano e l’1-3 subito mercoledì sera sul campo del Ciserano: due ko che hanno lasciato alcune “scorie” nei giocatori non soltanto nel fisico, ma anche a livello nervoso: <<Quelle contro Mariano e Ciserano - ha evidenziato proprio mister Del Nero - sono state due partite intense e molto tirate e nei ragazzi c’è un po’ di stanchezza sia a livello fisico sia dal punto di vista nervoso. Dobbiamo però superare prontamente questa cosa e ritrovare già da domani la giusta mentalità. Una mentalità che ci faccia essere pronti a soffrire per riuscire a portare a casa punti>>.

Nelle fila del Sondrio mancheranno Mostacchi, fuori almeno 20 giorni per uno strappo muscolare patito mercoledì sera e che lo costringe tra l’altro a saltare il Trofeo delle Regioni per il quale era stato convocato a rappresentare la Lombardia, Bongio, che si è rotto il naso sempre mercoledì sera a Ciserano e infine Mattia Bertani e capitan Poncetta, squalificati. Nella fila della Rivoltana mancherà Locatelli, uno dei giocatori più temuti, ma i biancazzurri sono comunque attesi da una gara difficile: <<Sarà dura - ha infatti confermato Del Nero - La Rivoltana è una squadra esperta che si difende bene e ed è a caccia di punti per distanziare ulteriormente chi la segue in classifica. Noi dovremmo stare molto attenti e fare la partita nel modo giusto cercando di colpire quando potremo farlo>>.

Nella gara d’andata disputata alla Castellina la Rivoltana si impose con il punteggio di 2-0. Nel turno infrasettimanale di mercoledì, invece, sempre la Rivoltana ha pareggiato per 1-1 contro il Desio, salendo così a 34 punti in tredicesima posizione. Il Sondrio è invece quinto con 11 punti in più insieme alla Trevigliese.

La gara di domani sarà diretta da Tommaso Lavelli di Sesto S. Giovanni, mentre i guardalinee saranno Stefano Semplici di Abbiategrasso e Matias Xavier Lopez di Seregno.