La presentazione della NUOVA STAGIONE del Sondrio Calcio
Ieri sera, durante la Cena Sociale presso il Ristorante Salyut, si è tenuta la presentazione della nuova stagione 2013-2014 del Sondrio Calcio: tante novità e tanti cambiamenti che vedono la società di Via Valeriana in costante ascesa!
Sotto un cielo plumbeo minaccioso di pioggia, giovedì 30 maggio si è svolta la Cena sociale di fine stagione e la presentazione della stagione sportiva 2013-2014 del Sondrio Calcio.
Ottima partecipazione di pubblico, della stampa cittadina e dei rappresentanti delle altre Società sportive, nonchè dei nostri tesserati e delle loro famiglie.
La Presentazione si è aperta con le parole del Presidente Oriano Mostacchi, affiancato dai Vice Presidenti Paolo Mainetti e Gualtiero Sertori che hanno illustrato ai presenti gli obiettivi della Società mettendo l’accento in particolare sulla volontà di creare sempre più collaborazioni con le altre associazioni calcistiche del territorio e di rendere il Centro Coni de La Castellina un polo di riferimento cittadino per grandi eventi sportivi e attrattivi per il pubblico e la popolazione di Sondrio, da sempre molto legata alla sua squadra. E’ stato, inoltre, reso pubblico l’annuncio dell’arrivo del nuovo Allenatore per la Prima Squadra: dopo tanti anni, Mister Gilberto Del Nero lascia ora il suo posto in panchina a Paolo Bertani che, nella sua prima dichiarazione ufficiale, si dice pronto a dimostrare sul campo la grande motivazione e la voglia di portare la squadra verso la vittoria del campionato per la stagione 2013-2014.
Momenti di commozione sono arrivati all’annuncio dell’addio al calcio da parte dello storico capitano Marziano Poncetta e di Alberto “Bebeto” Bertolini che ha smesso di giocare dopo 15 anni di professionismo, ma che resterà all’interno dello staff come Responsabile Tecnico del settore giovanile; a darne l’annuncio i dirigenti Marco Scaramellini (Responsabile del Settore Giovanile) e Enrico Muffatti (Responsabile della Scuola Calcio).
A chiudere la serata nuovamente le parole del Presidente che ha voluto ringraziare caldamente gli sponsor, gli atleti, lo staff al completo e i genitori; tutti sono e saranno sempre più colonne portanti di una realtà come la nostra!
L’augurio per la nuova stagione, con cui si è conclusa la serata, è quello di avere una sempre maggior partecipazione da parte di tutti per sostenere al meglio le attività, gli eventi e gli appuntamenti calcistici e non che verranno calendarizzati per i prossimi mesi.
Ci rivediamo presto con il Sondrio Summer Camp che partirà lunedì 10 giugno e, tutte le altre novità che abbiamo in serbo per voi!
Grazie a tutti!