Iperal sempre con te
Un sorriso che è genuinità, tradizione, servizio
Iperal è un’azienda con un volto. Un volto aperto, franco, che ti sembra di conoscere. Ogni giorno tante persone come te entrano nei Supermercati e Ipermercati Iperal per trovare la qualità di sempre e quella cortesia in più: una mano, una gentilezza, un sorriso.
Iperal è fatta così: conosce il suo territorio e la sua gente, conosce la ricchezza della propria tradizione eno-gastronomica e sa come offrire la qualità e la scelta, la comodità e l’e fficienza, la convenienza e il risparmio senza mai rinunciare alla cortesia. Da Iperal ci saranno sempre: qualità, prezzi scontati e un sorriso. Che scontato non è.
La nostra missione
“Evolvere progressivamente per soddisfare meglio i bisogni del cliente, creare valore per i propri clienti, i collaboratori, il capitale investito ed il territorio in cui operiamo”.
L’evoluzione è un valore fondante che ci spinge a soddisfare le esigenze dei clienti di oggi, ma al tempo stesso stimola la ricerca delle soluzioni per il domani.
Dalla Valtellina con eccellenza: storia di una qualità lunga 25 anni
La storia di Iperal parla di una crescita continua del numero di clienti, affezionati ed occasionali, che hanno permesso lo sviluppo della rete di vendita, uno sviluppo che gratifica l’impegno costante dell’azienda, ma che le impone anche la responsabilità di mantenere alto lo standard di aspettativa di una clientela giustamente esigente e sempre più desiderosa di qualità al giusto prezzo.
Azienda valtellinese dal forte carattere regionale ed espressione della sua ricca e generosa cultura eno-gastronomica, Iperal nasce come pioniera storica della grande distribuzione valtellinese: il 12 agosto 1986 apre il primo ipermercato in provincia di Sondrio, a Castione Andevenno. Seguono, negli anni successivi, altri punti vendita, sempre più strutturati e completi dislocati nelle provincie di Sondrio, Lecco, Como e Brescia. Oggi, a 25 anni di distanza, 34 punti vendita, tra ipermercati, supermercati e iperstore, e una presenza capillare in 7 province lombarde, il Gruppo Iperal si presenta come un punto di riferimento importante e in forte ascesa nel panorama della grande distribuzione del Nord Italia. Nel 2000 Antonio Tirelli, presidente e amministratore delegato dell’Azienda, ha fondato insieme ad altri imprenditori del Nord Italia, Agorà Network, una rete di aziende della distribuzione organizzata. Iperal con un organico di oltre 1500 dipendenti, e una recente policy di acquisizioni, accordi commerciali e rilevazione di marchi e attività, ha assunto la struttura di un gruppo ben consolidato e in continua espansione: nel 2008 ha acquisito Sermark, storico marchio della grande distribuzione in Valcamonica.
Nel 2010 il Gruppo Iperal, comprensivo di affiliati, ha registrato un fatturato intorno ai 450 milioni di euro. Una storia di qualità e successo che, a 25 anni di distanza, è ancora tutta da vivere e raccontare. Scopri di più sul carattere e la vocazione di un’a zienda al servizio del cliente.
Il territorio in cui operiamo, un valore da proteggere
Iperal è orgogliosa delle proprie radici e del meraviglioso territorio in cui è nata e cresciuta. Allo stesso modo, su tutti i territori in cui è presente, ogni anno sostiene iniziative locali che valorizzino il territorio, la cultura, l’arte e i giovani.