Dopo il pareggio per 2-2 sul campo del Real Milano nella prima gara del 2013, il Sondrio affronta domani, neve permettendo, il Crema nella prima giornata di ritorno del girone B del campionato d’Eccellenza.
Uno scontro dal sapore di playoff visto che il Crema, che sette giorni fa ha sconfitto per 1-0 l’Arcellasco, è quinto con 30 punti, mentre i biancazzurri inseguono a una sola lunghezza di distanza. Il Sondrio arriva, però, a questo importante appuntamento, in una situazione d’emergenza, viste le numerosissime assenze: Selvetti, Fiorina e Mattia Bertani sono squalificati, Roberto Bertolini è alle prese con l’influenza, mentre Alberto Bertolini dopo l’infortunio subito domenica scorsa dovrà stare lontano dai campi per un paio di mesi: <<Speriamo che soprattutto Alberto - ha commentato mister Del Nero - riesca a rientrare al più presto e a somatizzare questo suo infortunio. Per la gara contro il Crema siamo un po’ in emergenza, ma pensiamo di averla preparata bene. Loro sono una buona squadra e hanno disputato un ottimo girone d’andata>>.
Un girone d’andata in cui il Sondrio ha conquistato 29 punti: è stato così eguagliato il record di punti da quando Del Nero guida i biancazzurri, una quota che può anche portare fortuna, visto che nel precedente in cui è stata raggiunta poi il Sondrio si è qualificato per i playoff: <<Il Giana Erminio ha letteralmente ammazzato il campionato. - questo il bilancio di Del Nero - Noi siamo a -8 dal secondo posto, in linea con quello che dovevamo fare. Cercheremo di continuare su questa strada nel girone di ritorno e di giocarci fino alla fine l’accesso ai playoff>>.
La gara d’andata tra Sondrio e Crema lo scorso 2 settembre terminò con il punteggio di 1-1.